Lo stage come inizio della formazione professionale...

L'obiettivo dell'attività è quello di fornire le basi fondamentali per intraprendere l'attività di animazione turistica.

Questa figura professionale (l'animatore turistico) è oggi molto richiesta sia da agenzie turistiche di media/piccola dimensione, che di importanza nazionale ed internazionale.

Il corso da noi proposto durerà sette giorni e si svolgerà presso una struttura alberghiera di alta categoria. I corsi sono organizzati tendendo conto delle problematiche che si affrontano nella pratica di questo lavoro, tra gli obiettivi preponderati del corso da noi proposto vi è quello di dotare gli stagisti di un bagaglio culturale che gli permetta di risolvere i problemi organizzativi, comunicativi, di intrattenimento, di stimolo e di aggregazione, in un'ottica di totale flessibilità.

I corsi inoltre mirano alla formazione di tutte le figure professionali presenti in uno staff

I formatori hanno esperienza pluriennale documentata nel campo dell'animazione e ognuno ha competenze specifiche dei diversi ruoli previsti. Inoltre durante il corso saranno fornite nozioni di lingua straniera per coloro che ne avessero bisogno.

Al termine del corso i nostri istruttori valuteranno le capacità di ogni singolo stagista e chi risulterà idoneo verrà contattato per far parte dei nostri staff d'animazione. Non perdere l'occasione: una settimana in un villaggio quattro stelle, con più di cento tra ragazzi e ragazze con la possibilità di mostrare tutte le tue doti artistiche.

Per qualsiasi informazione inerente allo stage non esitate a contattarci!